“Ministri di Misericordia”

siamo sacerdoti, consacrati, professionisti e volontari che si sentono chiamati a prendersi cura della Persona, della Coppia e della Famiglia nella Luce del Vangelo e con l’ausilio delle scienze psicologiche, umane e mediche.

In cosa crediamo?

Siamo convinti che Scienza e Fede: Medicina, Psicologia, Scienze umane, Filosofia, Teologia e Spiritualità, debbano collaborare insieme alla cura e alla realizzazione della persona.

A fondamento del nostro servizio poniamo una concezione della persona umana come “totalità unificata” (Cfr. Giovanni Paolo II. “Familiaris Consortio”, n. 11), in linea con la visione biblica cristiana per la quale la persona è chiamata ad un processo di integrazione tra le sue diverse dimensioni: corpo-mente, anima e spirito (Cfr. 1Ts 5,23).

Consideriamo, per questo la “salute” non come semplicemente un benessere da acquisire ma anche – come esprime l’etimo di questa parola – un processo di “salvezza”,  in cui  ritrovare, più profondamente, il significato di se stessi e della propria sofferenze.

A tale scopo crediamo che sia fondamentale fare esperienza della Misericordia come riconciiazione con se stessi, con gli altri e con Dio e come “rinascita interiore”.

Cosa facciamo?

Mettiamo in rete il nostro lavoro professionale e diamo la disponibilità ad offrire dei punti di ascolto e di consulenza gratuita in varie parti d’Italia. Realizziamo itineari e seminari specifici per la Persona, la Coppia e la Famiglia e organizziamo eventi di scambio, formazione, supervisione e progettazione.

Dove operiamo?

Se, per il momento, il nostro operato abbraccia per lo più Messina e Provincia, Palermo e la Provincia di Reggio Calabria, non di meno il nostro desiderio di raggiungere le persone e il loro dolore va ben oltre i nostri confini.

Chi può aderire alla rete “Ministri di Misericordia”?

Siamo interessati e disponibili a collaborare con chiunque si ritrovi nei nostri princìpi.

Per chiedere l’adesione utilizzare il modulo dei contatti o scrivere a: ascolto@ministridimisercordia.org

I membri della rete “Ministri di Misericordia”

p. Salvatore Franco, OMI, Psicologo , Psicoterapeuta – Servizio di ascolto – v. 175A – Messina – tel. 392.3329174  – ascolto@ministridimisericordia.org

p. Giuseppe Gullì, TOR, Pastoral counsellor – Santuario Hecce Homo – Calvaruso  (ME) – tel. 339.7002292 – crescereinsiemeinarmonia@gmail.com

p. Antonio Santoro, OMI, Consulente familiare – Centro Oasi della Misericordia – Via Garibaldi-Contrada Scrivere,1 –  89029 S. Martino di Taurianova (RC)

d.ssa Irene Pagano Dritto, Psicologa – Messina tel. 348.9260870 – e-mail: irenepagano@live.it

dr. Marco Barone, Psicologo, Psicoterapeuta, v. Marchese di Villabianca, 82- Palermo – tel. 091.8888489 – 329.1590422

d.ssa. Agata Pantò, Avvocato, v. S. Sebastiano, 13 – Messina – tel. 3386227545 – agata.panto@virgilio.it

dr. Antonio Bertino, Esperto in Tecniche della Comunicazione, Mediatore Familiare, Operatore Training Autogeno – tel. 345.3787864 – a.mediatore@virgilio.it

d.ssa Nancy Priscoglio, Psicologa, Psicoterapeuta , Corso della Libertà,  82 – Messina – tel. 339/1845831 – nancy.priscoglio@katamail.com

d.ssa Raffaella Catania, Psicologa, Psicoterapeuta, Via D’amico Rodriquez, 15 – Milazzo (ME) – tel. 340/7682701 – raffaella.catania.224@psypec.it

Rosanna Zingali, Fisioterapista, Formazione in Metodo Feledenkrais – Randazzo (CT) – Tel. 3497326457 – rosazzurra70@gmail.com

Rating: 5.0/5. From 2 votes.
Please wait...